Il servizio

Il Comune di Brugherio ha affidato il servizio di ristorazione delle proprie scuole così come di  altre utenze, quali centri ricreativi, centro polifunzionale disabili, asili nido, anziani a domicilio, a CIRFOOD s.c. in RTI con l'impresa Risto-Service S.r.l. fino ad agosto 2020. I pasti vengono preparati presso il Centro cottura di CIRFOOD situato a Cinisello Balsamo in via Monfalcone e consegnati in tutte le scuole ad orari differenziati a seconda dell’organizzazione di ciascun istituto.

Il Servizio è rivolto a:

• bambini e personale docente e non docente delle scuole dell'infanzia (inclusa la sezione primavera), delle scuole primarie e secondarie di 1° grado che usufruiscono della mensa;
  • bambini iscritti ai Centri Ricreativi extrascolastici e relativo personale;
  • utenti del Centro Polifunzionale Disabili (CPD) di via Oberdan e relativo personale;
  • bambini del nido comunale Andersen;
  • bambini del nido comunale Munari;
  • anziani residenti nel Comune di Brugherio segnalati dai servizi sociali, per i quali l’impresa provvederà alla preparazione, al trasporto e alla consegna a domicilio in tutti i giorni feriali, escluso il sabato, di pasti monoporzione refrigerati.

Rilevazione delle presenze
La rilevazione delle presenze in mensa verrà effettuata a cura del personale scolastico e a cura del personale CIRFOOD – Risto-Service. Ogni mese verranno forniti ai singoli istituti moduli che dovranno essere compitali  giornalmente dalle insegnanti: entro le ore 9.00 per infanzia e secondaria Kennedy, entro le ore 9.15 per le scuole primarie.

Le eventuali variazioni dovranno essere comunicate dalla scuola telefonicamente entro le ore 10.00 al numero 02 66594169.

La distribuzione dei pasti
I pasti vengono distribuiti da personale CIRFOOD – Risto-Service. Le addette mensa condiscono i vari alimenti predisposti dal centro cottura (aggiunta di sugo alla pasta, brodo per il risotto, condimento per contorni, ecc…), allestiscono i carrelli termici per il mantenimento delle temperature, predispongono il campione giornaliero del pasto completo per eventuali controlli, e procedono alla distribuzione nei vari refettori.

Per ulteriori informazioni consulta la nostra Carta dei Servizi.