Iniziative e attività con il Comune

Menù speciale Giornata Libera Terra

17/02/2021

Anche quest’anno Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie dedica il 21 marzo al ricordo di tutte le vittime di mafia. E CIRFOOD insieme a lei.
Il 19 marzo CIRFOOD proporrà nel menu del giorno del Comune di Spinea la Pasta di Semola Biologica Libera Terra, prodotta da Cooperative Sociali che coltivano le terre confiscate alla criminalità.

Scarica il menu a questo link.

Menù Kashèr - Giornata della Memoria

08/01/2021

Il 27 gennaio 2021, in occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Spinea in collaborazione con CIRFOOD propone il Menù Kashèr (Menu Ebraico).

Scarica il menu a questo link.

Carta dei servizi

30/01/2020

La Carta del Servizio di Refezione Scolastica, eleborata dal Comune in collaborazione con CIRFOOD, descrive i principi fondamentali e le garanzie che sono offerti a coloro che utilizzano il Servizio di Refezione Scolastica.

Educazione Alimentare - le slide dei corsi

21/06/2017

Di seguito sono disponibili le slide dei corsi di educazione alimentare svolti da CIRFOOD. Clicca e scarica le presentazioni.

Slide 1° incontro

Slide 2° incontro

La nostra idea di Pasqua

04/04/2017

CIRFOOD sostiene la Fondazione Telethon che promuove e finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Un impegno condiviso e concreto che ha l'obiettivo di donare un futuro a tutti i bambini affetti da queste patologie. Siamo lieti di farvi i nostri migliori auguri, con la speranza che una cura illumini presto le feste di questi bambini.

Il Laboratorio dei Sensi – Conoscere la frutta e la verdura

27/01/2017

Venerdì 3 Febbraio dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 9:00 alle 10:00 e dalle 10:00 alle 11:00 i bambini della scuola primaria Marco Polo di Spinea  attraverso dei giochi, utilizzeranno i loro sensi  (gusto, olfatto, tatto, vista) per indovinare i prodotti ortofrutticoli.

Atelier della Pizza

27/01/2017

Lunedì 6 Febbraio dalle 8:30 alle 9:30 i bambini della scuola primaria A. Frank di Spinea insieme a un dipendente della CIRFOOD potranno preparare la pizza, seguendone tutte le fasi di produzione, dall’inizio alla fine (cottura esclusa).

Il menù dei miei sogni

27/01/2017

Lunedì 6 Febbraio dalle 10:40 alle 11:40 e dalle 11:40 alle 12:40 i bambini  della scuola primaria Mantegna di Spinea, insieme a un dipendente della CIRFOOD , attraverso dei giochi, potranno redare un pasto equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Incontro con lo chef

27/01/2017

Lunedì 6 Febbraio lo chef CIRFOOD Marco  andrà dai bambini della scuola primaria di Spinea A. Frank dalle 14:00 alle 15:00. Gli alunni potranno così scoprire dove e come nascono i piatti che consumano ogni giorno a scuola attraverso la spiegazione dello chef.

Atelier della Pizza

27/01/2017

Martedì 7 Febbraio dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 11.00 alle 12.00 i bambini della scuola primaria A. Frank di Spinea e dalle 13:45 alle 14:45 e dalle 14:45 alle 15:45 i bambini della scuola primaria Fornase di Spinea insieme a un dipendente della CIRFOOD potranno preparare la pizza, seguendone tutte le fasi di produzione, dall’inizio alla fine (cottura esclusa).

Benvenuto nella Cucina CIRFOOD

27/01/2017

Venerdì 10 Febbraio la cucina CIRFOOD di Spinea aprirà le porte per accogliere i bambini della scuola primaria di Spinea Vivaldi.  Dalle 14:00 alle 15:45 gli alunni potranno così scoprire dove e come nascono i piatti che consumano ogni giorno a scuola. Ma non è tutto: i piccoli potranno preparare il pane insieme a uno Chef CIRFOOD, seguendone tutte le fasi di produzione, dall’inizio alla fine.

Leggi la news

Progetto di educazione alimentare - Piccolo atelier di cucina per bambini (pane con cioccolato)

20/12/2016

Il progetto formativo di Educazione Alimentare per l’A.S. 2016/2017 è rivolto ai bambini delle Scuole d’Infanzia e della scuola primaria. Ha lo scopo di avvicinare i bambini agli alimenti, invogliarli alla manipolazione degli stessi e motivarli alla condivisione.

Leggi la news

Progetto di educazione alimentare - Piccolo atelier di cucina per bambini (pizza)

Progetto di educazione alimentare - Il menù dei miei sogni

20/12/2016

La lezione di Educazione Alimentare per l’A.S. 2016/2017 è rivolta agli studenti delle scuole d’Infanzia e delle scuola primarie.
Il progetto formativo trae origine dall’esigenza di avvicinare i bambini al cibo in maniera giocosa stimolandoli ad una corretta alimentazione.

Progetto di educazione alimentare - Dammi un 5 con frutta e verdura

20/12/2016

Trae origine dall’ esigenza di avvicinare i bambini a frutta e verdura  in maniera giocosa attraverso attività sensoriali e ludiche, stimolandoli ad una corretta alimentazione utilizzando 4 sensi (olfatto, gusto, vista e tatto).

Progetto di educazione alimentare - Alla scoperta della cucina CIRFOOD

20/12/2016

Il progetto formativo di Educazione Alimentare per l’A.S. 2016/2017 è rivolto ai bambini della scuola primaria.

Il progetto formativo trae origine dall’ esigenza di avvicinare i bambini al cibo stimolandoli ad una corretta alimentazione.

Il Laboratorio dei Sensi – Conoscere la frutta e la verdura

01/01/0001

Martedì 7 Febbraio dalle 8:30 alle 9:30 i bambini della scuola primaria Vivaldi di Spinea  attraverso dei giochi, utilizzeranno i loro sensi  (gusto, olfatto, tatto, vista) per indovinare i prodotti ortofrutticoli.